Blog: http://ilsensodelvero.ilcannocchiale.it

http://www.italia.it/

L'iniziativa del portale nazionale del turismo Italia.it nasce nell'ambito del più ampio programma "Scegli Italia" lanciato dal Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione con l'obiettivo di promuovere e valorizzare sulla rete internet l'offerta turistica italiana sotto i diversi profili culturali, ambientali, enogastronomici e del made in Italy.

L’art. 12 della legge 80/2005 ha assegnato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie la realizzazione e la gestione dell’iniziativa, sviluppata con il supporto operativo di Innovazione Italia S.p.A. e dal raggruppamento temporaneo di imprese selezionato per la fornitura, composto da IBM Italia S.P.A, ITS S.p.A e Tiscover AG.


E' quanto troverete scritto selezionando "Chi siamo" all'interno del portale http://www.italia.it .

Ora, cliccate sui seguenti links:

http://scandaloitaliano.wordpress.com/
http://millionportalbay.wordpress.com/

Per alcuni la notizia è nota, ma ritengo sia un buon servizio pingare la triste novella. Data l'inconsistente rete d'informazione  http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=251&year=2006      è plausibile che molti italiani non si siano resi conto che i 58,1 milioni di euro stanziati per il progetto italia.it  sono stati sfilati dalle loro tasche!

[Hermes O'Blivion]

Pubblicato il 19/8/2007 alle 1.46 nella rubrica [WebJournal].

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web